0131.253018 cabellasnc@gmail.com

Test pneumatici da neve

Pneumatici da neve per SUV, i migliori e i peggiori: risparmiare non conviene!
scritto da Redazione
“Meglio investire subito in pneumatici invernali di qualità”: questo è il suggerimento di Henning Klipp, Dierk Möller e Martin Braun, i tester di AutoBild Allrad, che consigliano di non cedere alla tentazione di acquistare pneumatici da neve per SUV economici o dai nomi sconosciuti.

Il test pneumatici della rivista tedesca ha coinvolto 10 modelli di gomme invernali per SUV nella dimensione 225/55 R17 101V montati su BMW X1. La scelta delle gomme da neve per SUV va dai marchi premium fino a marchi economici poco noti e questa è la conclusione degli esperti: “Spesso non conviene acquistare pneumatici economici di marche sconosciute. Almeno non se si considera importante la sicurezza. Con i pneumatici invernali, spesso il problema è lo spazio di arresto nella frenata su bagnato: questi brand sconosciuti falliscono, mentre le marche più costose vincono”.

gomme da neve per SUV, pneumatici migliori invernali
Esemplari Goodyear, Bridgestone, Michelin e Vredestein

Goodyear UltraGrip Performance+ ha vinto il test AutoBild Allrad, davanti a Bridgestone Blizzak LM005, Michelin Alpin 6 e Vredestein Wintrac Pro. Tutti quattro questi modelli sono stati giudicati ‘esemplari‘ dalla rivista. Assente, tra i premium brand, Continental, che non è stato preso in esame in questo test.

Per le gomme del quartetto ‘esemplare’, naturalmente non viene segnalato molto di negativo dai tester. Per il Vredestein Wintrac Pro, una resistenza al rotolamento leggermente elevata è l’unico punto debole. Per il modello Michelin sono invece il prezzo elevato e la rumorosità di rotolamento.

Tutti quattro i modelli hanno convinto a pieno gli esperti tedeschi, che consigliano infatti di fidarsi
Cabellagomme