0131.253018 cabellasnc@gmail.com

Chi più spende meno spende? Non sempre è vero

Dopo aver valutato 10 pneumatici SUV nella dimensione 235/55 R18, i tester di Auto Bild Allrad, Henning Klipp e Dierk Möller, hanno commentato che “i pneumatici più costosi spesso non sono i migliori”.

E’ un’affermazione pesante, ma supportata dai risultati del test estivo 2022 del magazine, che valuta diversi pneumatici a prezzi accessibili, incluso uno dei vincitori a pari merito.

Auto Bild Allrad ha testato le capacità fuoristrada dei pneumatici e le loro prestazioni su asfalto bagnato e asciutto, la resistenza al rotolamento, il rumore e il comfort di marcia. I tester hanno diviso equamente i punti tra le discipline su asciutto, bagnato e fuoristrada.

Commentando i vincitori a pari merito, il Goodyear EfficientGrip 2 SUV e del Hankook Ventus S1 evo3 SUV, i tester di Auto Bild Allrad scrivono che “né Goodyear né Hankook sbagliano in nessuna disciplina e condividono meritatamente la vittoria del test”. Aggiungono che il pneumatico Falken al terzo posto è la loro “prima scelta per la dinamica di guida” anche se non ha ottenuto il massimo dei voti nei test fuoristrada.